Scegliere i serramenti e le finestre per la propria casa è di fondamentale importanza, specialmente nel caso in cui si abbia intenzione di riqualificare l’edificio o effettuarne una riparazione.
Al contrario di quanto si possa pensare, la riparazione non è un’operazione di facile scelta, in quanto bisogna tener conto di una serie di parametri e caratteristiche tecnico-prestazionali, regolate da un’apposita norma che stabilisce le modalità e le procedure riguardo l’apposizione della marcatura CE.
Nel caso in cui non si è profondi conoscitori sui materiali utilizzati per i serramenti e le finestre e si abbia intenzione di effettuare una riparazione, è consigliabile affidarsi a degli esperti del settore che sapranno consigliare la soluzione migliore, in base alle proprie esigenze.
Se si è di Milano e si ricerca un’azienda specializzata, la scelta ideale è Arte Casa Porte & Finestre, operante nel settore da più di 10 anni. Essa si interessa della vendita e dell’installazione di infissi su tutto il territorio, inclusa Monza e provincia.
Siamo specializzati nella riparazione di serramenti in alluminio, lavoro svolto da un team di tecnici e professionisti, esperti e qualificati, che sapranno individuare la modalità di riparazione migliore.
La riparazione risulta essere indispensabile nel caso in cui i propri infissi e porte presentano segni evidenti di usura, causati probabilmente da fattori atmosferici, salsedine e quant’altro, per cui si necessita una soluzione al fine di porre rimedio al danneggiamento causato.
Solitamente la scelta migliore è rappresentata dalla sostituzione di serramenti in alluminio, in quanto tale materiale risulta essere molto leggero, robusto e particolarmente resistente agli agenti atmosferici.
Negli ultimi tempi gli infissi in alluminio hanno avuto grande successo e sono particolarmente apprezzati dalla clientela per il fatto di essere stabili, resistenti, facilmente pulibili e duraturi nel tempo. Oltretutto non richiedono particolare manodopera o specifici accorgimenti.
L’alluminio è un materiale riciclabile, infatti il suo consumo può essere infinito ed è anche ecologico, quindi non è nocivo per l’ambiente e, nel caso in cui ci sia un incendio, non sprigiona sostanze pericolose.
Vi è da sottolineare però che tale materiale è un buon conduttore naturale e tale circostanza deve essere valutata attentamente se si vuole soddisfare l’esigenza dell’isolamento termo-acustico. Il problema si può ovviare grazie alla tecnica del taglio termico, che consiste nell’inserimento all’interno della camera d’aria dei profili di una finestra, di listelli di materiali caratterizzati da bassa conducibilità termica. Tale operazione consente di bloccare la continuità del metallo e favorisce una totale assenza di dispersione termica.
In questa maniera, si ha modo di realizzare tipologie di finestre in alluminio, dotate di taglio termico, capaci di isolare in modo soddisfacente e permettere un risparmio energetico notevole.
Una volta selezionato la tipologia dell’infisso, l’azienda di Milano si interessa della progettazione fino alla posa dei serramenti.
Come si può ben intendere, la prestazione lavorativa è eccellente ed il cliente ha un’assistenza completa, inclusa quella post-vendita.
Il punto di forza di Arte Casa Porte & Finestre è proprio la qualità ed il pronto intervento, garantendo la massima serietà e competenza.
La riparazione dei serramenti in alluminio include anche la valutazione del parametro di sicurezza, quindi a seconda dei casi, sarà necessario valutare l’aggiunta di eventuali grate o serramenti blindati, per un lavoro ad hoc.
L’azienda offre una vasta panoramica su serramenti e finestre a taglio termico, sistemi misti alluminio-pvc o alluminio-legno e si ha l’imbarazzo della scelta.
Nel caso in cui si desideri avere un’idea del costo complessivo basta richiedere un preventivo totalmente gratuito, fornito dopo aver svolto un sopralluogo senza impegno. Ciò darà modo di valutare il progetto in maniera esaustiva.