Abbiamo da poco comprato casa e dobbiamo iniziare ad arredarla?
E’ davvero emozionante iniziare a scegliere i materiali giusti, i colori, e tutti gli oggetti che possono dare alla nostra abitazione uno stile unico e particolare. Ci sono tantissime idee da cui poter prendere spunto e tanti mobili da acquistare, ma ci sono alcuni dettagli che hanno bisogno di una particolare attenzione, come i serramenti.
I serramenti, come tutti sapranno, sono tutte quelle strutture mobili che chiudono tutte le aperture nei muri delle abitazioni. Sono indispensabili in qualsiasi edificio, non possiamo sostituirli con nient’altro nel mercato, ma possiamo scegliere tra una vastità di tipologie. Infatti possiamo trovare serramenti di diversi materiali, i più noti sono sicuramente legno, l’alluminio e il pvc. Ma quale materiale ci conviene scegliere per la nostra casa?
Serramenti casa ecologica: Perchè scegliere il legno alluminio
Prima dell’estetica, prima del budget, c’è un fattore da considerare quando dobbiamo scegliere i nostri serramenti: quello ecologico. E’ un tema a cui la gente presta sempre più attenzione, perchè è importante prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo, e possiamo farlo senza rinunciare al gusto estetico.
Per la realizzazione dei serramenti casa ecologica si usano solo materiali naturali, e per crearli si adopera la minore energia possibile e si crea meno inquinamento. Scegliere i serramenti in legno non vuol dire fare solo una scelta etica, ma anche di bellezza, perchè il legno è da sempre uno dei materiali più eleganti. Per dare un tocco ancora più raffinato alla nostra casa possiamo scegliere gli infissi in legno/alluminio, semplici e pratici da trattare.
In base allo stile che si sceglierà per la propria casa, questi materiali possono essere modificati assumendo aspetti diversi, si può scegliere ad esempio un legno più graffiato, più opaco o più scuro, un alluminio più metallico o rivestito sempre in legno per dare più o meno lo stesso effetto. Non rinunceremo ad avere la casa dei nostri sogni e inoltre scegliendo materiali naturali faremo una scelta ecologica e sostenibile. Non è fantastico?
Arte casa sceglie Sciuker per gli infissi in legno alluminio
Arte Casa Porte & Finestre sceglie la ditta Sciuker perchè da circa 25 anni progetta e realizza serramenti ecosostenibili in legno alluminio e Made in Italy. Sciuker sceglie solo legno che proviene da foreste certificate, porta avanti un’ideale di sostenibilità e la voglia di costruire un mondo migliore, affidandosi all’artigianalità e al design italiano.
Costruire infissi ecologici vuol dire aver rispetto per l’ambiente, migliorare la vita delle persone, e perchè no, anche quella dell’intero pianeta.