Cerchi la soluzione a problemi di spazio e vorresti dividere le stanze con porte che diano un tocco di classe alla tua casa? Ecco alcune soluzioni che potrai trovare presso Arte Casa Porte & Finestre i cui gestori da anni sono al servizio dei clienti per vendita e riparazione di infissi di alta qualità. Se hai una casa di piccole dimensioni ed ogni centimetro di spazio deve essere sfruttato al meglio ci sono porte salvaspazio che fanno al caso tuo, ottenendo il tutto con minimo ingombro. Potrai scegliere tra una vasta gamma di colori, finiture e materiali differenti che meglio si adatteranno al tuo stile. Molti tipi di porte possono essere definite salvaspazio: le porte a libro, con due o più ante, le porte retrotraslanti, ovverosia le porte girevoli che con un particolare meccanismo di apertura consentono di spalancarla in entrambe le direzioni, ed anche le economiche ma sempre utili porte a soffietto ideali per ambienti di servizio il cui aspetto non è rilevante per il vostro stile.
Ad esempio se la tua camera da letto ha una metratura ridotta tale da rendere difficile il posizionamento dell’armadio a quattro ante a cui non vuoi proprio rinunciare la soluzione la troverai con una delle porte salvaspazio disponibili. Ciò, al contrario di una porta normale che necessita di un raggio di apertura, per lo stesso scopo le porte salvaspazio garantiranno il posizionamento dei mobili che può essere a te più congeniale.
La migliore delle soluzioni però, è sicuramente la porta scorrevole a scomparsa. Questa soluzione di porta salvaspazio viene istallata quando non ci sono le condizioni necessarie all’installazione di una porta classica, ma il risultato sarà elegante e moderno. L’intervento edilizio necessario per l’istallazione delle porte a scomparsa consiste nell’inserire un controtelaio e un cassonetto metallico per rendere fluente il movimento. Essenziale è la verifica che effettueranno i nostri professionisti per assicurarsi che nel punto designato non vi siano impianti di alcun tipo.
Aspetto non meno importante è il design: queste porte potranno essere personalizzate con soluzioni in vetro, per rendere luminoso l’ambiente, porte colorate o pantografate. Di solito le porte singole hanno un’ampiezza dai 70 ai 90 cm, mentre quelle a doppio o a triplo pannello possono arrivare a misurare 2,40 m. Se non si vuole effettuare lavori di muratura invasivi si può optare per le porte scorrevoli esterne al muro. La porta infatti viene installata con l’ausilio di un doppio binario all’estremità superiore che avviene tramite delle piccole ruote con cuscinetti. Se si vuole nascondere il sistema che permette il movimento della porta, è possibile istallare mantovane che possono essere fatte di vari materiali e con varie fantasie.
Complice il contrasto pannello e il colore più brillante del muro, la porta salvaspazio diventa un elemento capace di decorare le tue stanze ed ottimizzare lo spazio anche dove apparentemente esso non esiste. Le porte scorrevoli, come qualsiasi altra cosa, avranno bisogno di manutenzione per assicurare il corretto scivolamento sui binari o la non occlusione del controtelaio. Anche il fastidioso sfregamento sul pavimento o binari usurati a causa dell’umidità non saranno un problema: i nostri esperti saranno in grado di riparare infissi di grande e piccola entità, pronti ad intervenire tempestivamente e con cortesia ma soprattutto con prezzi onesti e competitivi.
Il nostro sito ti garantirà tutte migliori soluzioni per spazio ed arredamento a prezzi onesti e non ti assicurerà solo delle semplici porte ma anche porte di lusso che renderanno la tua casa ancora più bella, con un design moderno ma sopratutto funzionale.