Come scegliere le porte interne per la nostra casa? All’interno di una casa ogni elemento d’arredo deve essere selezionato con la massima attenzione: è infatti indispensabile che tutti i dettagli di un’abitazione risultino in completa armonia tra loro.

In ambito di arredamento è necessario ottenere un perfetto connubio di bellezza e funzionalità, ragion per cui bisogna scegliere dei complementi resistenti e al contempo gradevoli da un punto di vista estetico.

Le porte indoor costituiscono un vero e proprio oggetto ornamentale, sono fondamentali per dividere gli ambienti, garantendo in questo modo la necessaria privacy, e devono risultare solide. Al tempo stesso, una porta va considerata un autentico complemento d’arredo ed è preferibile che sia elegante e magari decorata da una serie di intarsi.
La questione incentrata sul come scegliere le porte interne è senza dubbio importante, in quanto tali elementi vanno conciliati con lo stile generale della casa.

Le porte in vetro sono di gusto moderno, in grado di catturare la luce naturale e artificiale, nonché contraddistinte da linee pulite ed essenziali; quelle in legno possiedono un aspetto generale più rustico e naturale, dovuto alle venature e sfumature che caratterizzano questo materiale.

Una porta in legno massello si addice a uno stile più classico e si sposa in maniera ottimale con mobili dalla linea semplice e sobria, mentre una sottoposta a pantografatura risulta decorata da bassorilievi ed è particolarmente indicata per una stanza raffinata.

Le porte, in aggiunta, possono essere adornate tramite l’innovativa tecnica della stampa digitale: sarà quindi semplice abbellire l’anta con qualsiasi tipo di decorazione.
Anche il colore del complemento in questione va scelto sulla base dell’ambiente circostante. Le tonalità naturali del legno risultano altamente suggestive, ma in alcuni casi può risultare più adeguata una porta laccata di bianco, di nero o di altre tinte.
Il vetro di solito viene preferito nella sua forma trasparente, magari sottoposto a un apposito processo di sabbiatura in modo da risultare opaco e garante di privacy.

Per il resto, quando si parla di come scegliere porte interne, bisogna tener presenti criteri quali la robustezza e la sicurezza, è fondamentale che una porta non ingombri e si inserisca alla perfezione nell’ambiente circostante, lasciando spazio a tutti gli altri complementi.

Nelle case o stanze piccole la soluzione migliore è rappresentata senz’altro dalle porte a scorrimento interno, le quali consentono un’elevata libertà di arredo, mentre quelle a battente sono indicate per i locali di medie e grandi dimensioni.
Un simile elemento d’arredo deve essere longevo e resistente all’usura, allo scorrere del tempo e ad eventuali collisioni.

Qualsiasi casa risulterà più elegante, confortevole e funzionale se dotata di un’adeguata tipologia di porte: è quindi essenziale effettuare questa scelta in modo corretto.


Richiedi infoClicca Qui

PERSONALIZZAZIONE FLESSYA
Sono disponibili vari accessori e possibili soluzioni su tutti i prodotti Flessya

ACCESSORI PORTE
SOLUZIONI PORTE