Infissi in legno per edifici storici
Lavorare su un palazzo storico significa non avere a che fare con un comune edificio. Si tratta, infatti, spesso di un vero e proprio simbolo del luogo in cui si trova in grado di testimoniare a pieno quello che era il pensiero e lo stile di coloro che lo costruirono.
Senza dubbio, poi, gli infissi rappresentano una delle parti più importanti di questi avendo anche un particolare impatto visivo. Pertanto, si capirà bene come ricorrere a quelli che non si adattano al contesto potrebbe portare a rovinare un lavoro di una certa importanza. Ebbene, il più delle volte, lo scopo primario è quello di mantenere lo stile originario non cambiando la struttura delle finestre. A tal fine, occorrerà dunque considerare delle specifiche tipologie di zoccoli, traversi ed altri elementi architettonici che dovrebbero sposarsi perfettamente con forme e serramenti.
I serramenti in un palazzo storico: l’esigenza di mantenimento dello stile e dell’estica originari.
Nel momento in cui ci si avvicina ad un edificio storico, si potranno notare delle opere murarie che risultano in grado di stravolgerne l’estetica. Ovviamente, si capirà bene come sia fondamentale combinare lo stile dell’epoca con quelli che sono elementi moderni. Una volta ristrutturati, essi dovranno avere una lunga durata allo scopo di ottemperare al loro principale scopo e cioè quello di raccontare ai posteri un determinato avvenimento o periodo storico.
Senza dubbio, riuscire a combinare questa serie di componenti appare difficile: pertanto, occorre trovare esperti del settore dotati dell’abilità di utilizzare infissi moderni installandoli con procedure attuali sempre, però, rispettando quella che è l’estetica del tempo. Su iserramentidimilano.it, ad esempio, sarà possibile trovare un’ampia proposta di soluzione finalizzate alla realizzazione di un lavoro minuzioso e ben eseguito.
L’approccio da utilizzare di fronte ad un palazzo storico: l’importanza di mantenerne le caratteristiche estetiche.
L’approccio da utilizzare di fronte ad un palazzo storico da ristrutturare si basa fondamentalmente su un attento studio delle peculiarità estetiche dello stesso. Dopodiché, si potrà procedere alla predisposizione di soluzioni atte a consentire l’installazione di infissi di ultima generazione che assicurino sempre il mantenimento dell’originaria estetica dell’immobile.
ARTE CASA Porte & Finestre mette a disposizione della clientela un team di professionisti con un modus operandi specifico e diretto a soddisfare ogni richiesta progettuale studiandola e realizzandola nel migliore dei modi possibile. Analizzando la storicità dell’edificio stesso, si eseguiranno tutte le personalizzazioni utili per rendere possibile l’installazione dei nuovi infissi sulla base delle caratteristiche ambientali ed architettoniche.