Laminati vinilici
Nel caso in cui il parquet non sia la scelta più adatta, ci occupiamo anche di fornitura e messa in opera di pavimentazioni in altri materiali, come laminati vinilici, sia per il cliente privato che per cantieri di grandi dimensioni.
Per pavimento laminato non si intende di un parquet, ma riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico. Questo prodotto è adatto per ambienti ad alto calpestio e usura, inoltre rappresenta la scelta ideale, sia nel commerciale, che negli uffici e nel residenziale, per chi desidera un pavimento a effetto parquet risparmiando tempo e costi. E’ composto da vari strati: un film protettivo, un foglio decorativo che imita l’essenza lignea, un pannello di resina e fibra di legno (HDF) e una controbilanciatura che contribuisce a mantenere la stabilità del prodotto.
Il pavimento vinilico di norma è in materiale vergine, riciclabile, antibatterico, resistente al “traffico”, completamente impermeabile, isolante, fonoassorbente e garantisce la massima durata nel tempo. Prodotto con materiali totalmente riciclabili, i listoni sono caratterizzati da minimi spessori a partire dai 5 mm e assicurano una posa facile e veloce, anche senza materassino.