Serramenti e infissi nuovi: quali scegliere in base anche alle ultime tendenze.

I serramenti e gli infissi che li sostengono, sono una parte fondamentale della casa; se è piacevole studiare e progettare l’arredamento dell’ ambiente domestico, scegliere i serramenti adatti a completare il tutto, diventa una questione funzionale ma anche di stile.

In pratica serramenti e infissi fungono da barriera tra l’interno e l’esterno ma sono anche elementi di separazione tra le varie stanze della casa, quindi devono, oggi più che mai essere sicuri, robusti, pratici, isolanti e convenienti.

Non scordiamoci che dagli infissi giusti dipende anche il risparmio su bollette sempre più salate e una maggiore attenzione verso l’ambiente che ci circonda:anche per questo i costi che riguardano la sostituzione di infissi e serramenti, sono sostenuti ormai con una certa regolarità da incentivi statali.

Le ultime tendenze autunno/inverno 2019 per i serramenti

Conoscere le ultime tendenze in fatto di serramenti aiuta ad arredare la casa con gusto, ponendo anche attenzione alla scelta di materiali e colori, per avere un risultato finale completo e pienamente soddisfacente, perchè anche i serramenti arredano.

In questo campo, ogni periodo ha il suo must:si passa dal classico, al barocco, oppure si preferisce il vintage o lo stile moderno.
Il 2019 consolida una tendenza che vuole il ritorno ad uno stile minimalista, con linee semplici e pulite, senza inutili orpelli.

Ecco allora che le finestre devono sempre di più privilegiare il diffondersi della luce negli ambienti, dando anche allo stesso tempo la sensazione di spazio allargato sull’esterno, sempre garantendo completa sicurezza e isolamento da agenti acustici e atmosferici.

Le tendenze più attuali esigono che i serramenti non siano una barriera pesante verso l’esterno, ma abbiano una struttura solida e leggera, molto aerodinamica, allo stesso tempo.

Tutto ciò, al giorno d’oggi, può essere facilmente realizzato soprattutto grazie a materiali che si rinnovano e vengono usati in chiave moderna , come ad esempio il legno, oppure che sfruttano le ottime caratteristiche di solidità e leggerezza dell’alluminio, anche nei serramenti in Pvc.

Inoltre, abbiamo adesso anche l’opportunità di unire entrambi i materiali e avere serramenti in legno alluminio, che sono:caldi, eleganti, resistenti e belli da vedere.

Parlando di colori, sempre per i prossimi mesi saranno ancora di tendenza il metallico argento, il caldo oro e anche il blu.
Sempre di tendenza, per la prossima stagione, anche i colori del legno declinati nei toni più chiari; naturalmente,siccome si possono riverniciare, c’è sempre la possibilità di variare nel tempo la scelta del colore dei serramenti in base alle nuove tendenze e al cambio di stile della casa.

Anche le porte interne devono giocare su colori neutri, facilmente abbinabili con il resto dell’arredamento

Sicurezza e stile, con professionalità: stiamo parlando di ARTE CASA Porte & FINESTRE

Naturalmente c’è bisogno di essere guidati da professionisti fidati, ma con Arte CASA PORTE & FINESTRE non ci sono problemi, la loro professionalità ci seguirà dalla progettazione, alla posa in opera, per finire con la manutenzione e le eventuali riparazioni.

Siamo in presenza di un’Azienda che a Milano e provincia si avvale delle migliori Ditte del settore, attente sia alla realizzazione di serramenti funzionali che ai dettami del design più attuale, in un’ottica di piena soddisfazione del cliente.