Parquet prefiniti
I parquet prefiniti sono pavimenti che non richiedono interventi di finitura in opera e hanno la peculiarità di poter subire tutta una serie di lavorazioni che se fatte in opera risulterebbero piuttosto complicate e dispendiose.
I prefiniti sono subito pronti per la messa in opera e sono particolarmente adatti a tutti coloro che hanno tempistiche ristrette o che vogliono rinnovare senza complicazioni di opera la casa in cui già abitano.
Vi ricordiamo che Arte Casa assieme a Pliem offre la possibilità su qualunque formato di parquet prefinito di poter liberamente scegliere la colorazione da voi desiderata, personalizzando completamente il vostro pavimento in legno, mantenendo il prezzo competitivo delle colorazioni standard.
I parquet prefiniti si suddividono in:
Supportati: hanno uno strato di legno nobile su una base di supporto in altri materiali lignei come abete o betulla. Hanno una durata di circa 70 anni (considerando all’incirca una levigatura ogni 2 mm di spessore di legno nobile)
Masselli: sono realizzati interamente in legno massello (strato nobile e supporto sottostante) e solo lo strato nobile, che varia dagli 8 ai 12 mm, è passibile di levigatura.