Scegli la porta blindata per proteggere la tua casa
Il primo impegno che ognuno di noi dovrebbe assumersi avendo una famiglia, è proteggerla dai malintenzionati.
I ladri sfruttano a proprio vantaggio le debolezze che dovrebbero rappresentare per noi una sicurezza; la porta d’ingresso è il primo bersaglio.
Ad oggi più del 75% delle effrazioni avviene violando la porta principale di una casa, mentre scende enormemente quando si parla di finestre o tetti.
A tale scopo serve avere una porta d’ingresso capace di contrastare l’azione criminale, per cui urge allo stesso tempo poterla scegliere adatta alle nostre esigenze.
Porta blindata: quale scegliere?
Primo elemento da tenere a mente è che le porte blindate hanno una classificazione, la quale raggruppa il prodotto in base ad una classe di appartenenza.
Questa certificazione è la migliore forma di garanzia, che dimostra che la porta blindata è stata sottoposta a precisi test, atti a valutarne la capacità di resistere alle intenzioni criminali.
La classificazione comprende sei classi, con la prima che riguarda quei prodotti che resistono ad un tentativo di scasso senza uso di attrezzi, sino alla sesta che è progettata per ridurre completamente a zero la possibilità di forzare la porta.
Queste porte sono solitamente adibite a particolari ambiti, come la protezione di attività commerciali ad alto rischio, oppure addirittura zone militari.
In riferimento alla tutela della propria abitazione, le classi da considerare vanno dalla prima alla terza.
Quest’ultima è studiata per resistere ad un tentativo di scasso adoperando attrezzature da esperti del mestiere, consigliata per quelle case ad alto rischio di effrazione.
Detto ciò, per scegliere la migliore porta blindata sono sei gli elementi da esaminare:
· Serratura: le migliori sono tutelate da un particolare guscio in lamiera ed una piastra anti trapano che rende inutile l’utilizzo di questo arnese;
· Cilindri: sono le parti mobili di chiusura. Più sono e meglio è;
· Ancoraggio: presenti sul lato delle cerniere per agganciare il battente al telaio;
· Battente: le migliori sono fornite di una o due lamiere realizzate in acciaio;
· Telaio: sono ottime quelle porte blindate che hanno una lamiera zincata;
· Controtelaio: solitamente in metallo, fissato in maniera perfetta al muro, è realizzato con ganci, chiamati zanche.
In alcuni casi, per la messa in opera della porta blindata è necessario eseguire dei lavori di muratura. Terminati questi e montata la porta blindata, si procede con il collaudo che deve essere eseguito in presenza del proprietario dell’immobile.
Porte blindate ARTE CASA
ARTE CASA offre porte blindate di indiscutibile qualità, realizzate con materiali di eccellente fattura e ricorrendo alle migliori tecnologie e tecniche di realizzazione.
I prodotti offerti sono quattro: Porte Blindate Serie M1, Porte Blindate Serie M2, Porte Blindate Serie Sikur e Porte Blindate Serie Blindo. I prodotti si differenziano a seconda delle esigenze che il cliente desidera soddisfare.
Sopperiscono ad ogni condizione di sicurezza, da quella di un appartamento in centro alla villa posta in luogo anche isolato. Infatti le Blindate Serie Blindo sono costruite in doppia lamiera pressopiegata con lo spessore di 15/10 e dotate di quattro omega di rinforzo strutturale.
Questi elementi consentono di comprendere con quale accuratezza e professionalità siano state realizzate queste porte blindate. Da noi trovi i modelli più adatti alle tue esigenze, contattaci per un preventivo senza impegno.