fbpx

Zanzariere

Le zanzariere sono estremamente utili e funzionali soprattutto in estate e per chi abita in campagna. La possibilità di dare aria alle stanze della casa, senza il rischio di ritrovarsi insetti o altri animali in casa, è quello che spinge molti a installare sulle proprie finestre tale articolo. Ma quali sono le zanzariere più adatte alle varie esigenze?

Dove sarà installata?

La prima domanda da porsi è legata alle modalità di installazione della zanzariera.
Quindi si dovranno distinguere le zanzariere in fisse e mobili. La scelta verrà compiuta in base al tipo di finestra su cui si dovrà installare, ma soprattutto in base alla frequenza di utilizzo nelle varie parti della giornata o dell’anno.

Parlando delle zanzariere fisse si possono distinguere diversi modelli, per esempio: a pannelli scorrevoli, a battente, ad incasso.
Ciascuna di queste tipologie offre diverse caratteristiche, ad esempio quella a battente è costituita da ante installate sulle finestre dei balconi, e si aprono con l’apertura della stessa imposta; quelle a pannelli scorrevoli si sovrappongono alle porte quando si aprono; mentre quelle ad incasso sono – come il modello precedente a struttura fissa – fornite da un telaio posto intorno al varco della finestra.

Per fare un esempio dei vari usi differenziati di cui si può disporre, si può consigliare una zanzariera a rullo per le finestre più utilizzate, magari come quelle di un balcone, mentre una zanzariera a molla con catena, il cui costo è considerevolmente inferiore rispetto al modello precedentemente citato, potrebbe essere utilizzata su una finestra usata meno spesso.

Il tessuto

Il tessuto è un’altra componente importante da scegliere.
In primo luogo, parlando da un punto di vista meramente estetico, la selezione della tinta del tessuto cambierà in buona parte il design della casa, per questo di solito sono consigliate soluzioni neutre in colori nero, grigio, bianco o semitrasparente.

Ma ciò che è più importante per il corretto funzionamento della propria zanzariera, prescindendo dalle tipologie sopra elencate, è propriamente la qualità e lo spessore del tessuto: sarà fondamentale per quelle zanzariere avvolgibili in cui, per l’uso costante, potrebbero logorarsi o sfibrarsi bordi, rendendo sostanzialmente inefficiente la zanzariera.

Infatti tessuti sfibrati potrebbero incastrarsi all’interno dei cassetti della zanzariera, impedendo di aprire e chiuderla ma soprattutto la possibilità di aprire un varco ad elementi esterni. Inoltre la scelta di un tessuto della giusta qualità e spessore permetterà la dovuta resistenza al vento che, in caso contrario, potrebbe strappare il tessuto e rendere di fatto inutile l’istallazione della zanzariera.

Telaio e materiali

Proprio di fronte alla possibilità di installazione in una zona molto ventilata, oltre che un tessuto rigido, sarà necessario saldare la zanzariera nel modo migliore possibile, e scegliere i materiali migliori.

Ovviamente a costi maggiori corrisponde una durata più lunga, ma non mancano le soluzioni più alla portata di tutti. Il nylon è, in genere il materiale più economico, la fibra di vetro è invece la soluzione più resistente, ma un buon alluminio non sarà da meno.

Contattare degli specialisti del settore come noi, è la soluzione migliore per avere consigli ulteriori e trovare il giusto rapporto qualità prezzo.


spider_42_verticale_a_muro

Zanzariere Modello Spider 42

Vari modelli di Zanzariere Spider 42

  • Zanzariera Spider 42 verticale a muro: Zanzariera verticale senza bottoni, con spazzolini antivento e reti grigie di serie. Può essere dotata di riduttore di velocità, comando a catena o a doppia catena e supporto a scatto per cassonetto. Comandi disponibili: Catena, Doppia catena. Varie colorazioni.
  • Zanzariera Spider 42 laterale a muro: Zanzariera laterale senza bottoni, con spazzolini antivento, reti grigie e guida a terra asportabile di serie. Può essere dotata di profilo di rinforzo. Varie colorazioni.
  • Zanzariera Spider 42 laterale doppia apertura a muro: Zanzariera doppia apertura senza bottoni, con spazzolini antivento e reti grigie di serie. Può essere dotata di riduttore di velocità, profilo di rinforzo o maniglia pieghevole.
  • Zanzariera Spider 42 laterale “mod. ZERO” a muro: Zanzariera laterale senza bottoni con guida a terra di 5 mm e reti grigie di serie. Può essere dotata di riduttore di velocità.
  • Zanzariera Spider 42 laterale doppia apertura “mod. ZERO” a muro: Zanzariera doppia apertura senza bottoni con guida a terra di 5 mm e reti grigie di serie. Può essere dotata di riduttore di velocità.
  • Zanzariera Spider 42 verticale da incasso: Zanzariera verticale senza bottoni, con spazzolini antivento e reti grigie di serie. Può essere dotata di riduttore di velocità, profili di arresto o di predisposizione incasso.
  • Zanzariera Spider 42 laterale da incasso/spider 42 doppia laterale da incasso: Zanzariera doppia apertura senza bottoni con guida a terra di 5 mm e reti grigie di serie. Può essere dotata di riduttore di velocità, profili di arresto o di predisposizione incasso.
  • Zanzariera Spider 42 laterale “mod. ZERO” da incasso: Zanzariera laterale senza bottoni con guida a terra di 5 mm e reti grigie di serie. Può essere dotata di riduttore di velocità, profili di arresto o di predisposizione incasso.
Richiedi un Preventivo Gratuito!Clicca Qui

Zanzariere Modello Spider 32

Vari modelli di Zanzariere Spider 32

  • Zanzariere Spider 32 Verticale a muro: Zanzariera verticale senza bottoni, con spazzolini antivento e reti grigie di serie. Può essere dotata di supporto a scatto per cassonetto.
  • Zanzariere Spider 32 Laterale: Zanzariera laterale senza bottoni, con spazzolini antivento, reti grigie e guida a terra asportabile di serie. Può essere dotata di profilo di rinforzo.
  • Zanzariere Spider 32 Laterale doppia apertura: Zanzariera laterale senza bottoni, con spazzolini antivento, reti grigie di serie. Può essere dotata di riduttore di velocità, profilo di rinforzo o maniglia pieghevole.
Richiedi un Preventivo Gratuito!Clicca Qui
spider_32_laterale


pannelliscorrevoli

Zanzariere a Pannelli Scorrevoli

Lo scorrevole laterale è una zanzariera a pannelli scorrevoli, realizzata con profili in alluminio. Telaio fisso a giro che fa da binario per le ante, con sistema di compensazione laterale a cannocchia le realizzato con profilo ad “U” e dispositivi di regolazione di serie.

Lo standard prevede binario a 2 vie e 2 ante, A richiesta 4 ante (con binario a 2 vie) e anche 3/5/6 pannelli (con binario a 3 vie). Anta/e scorrevole/i dotate di carrellini a rotazione libera per un’agevole movimentazione e manigliette a toppa in nylon nere. Anta/e semifissa/e con frizioni di tenuta. Squadrette regolabili in nylon a scomparsa all’interno dei profili.

Richiedi un Preventivo Gratuito!Clicca Qui

Zanzariere Modello Fly

Vari modelli di Zanzariere Fly

  • Zanzariere Fly 50 verticale a muro: Zanzariera verticale con bottoni e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore.
  • Zanzariere Fly 50 laterale a muro: Zanzariera laterale con bottoni, guida superiore/inferiore telescopica alta e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore e guida telescopica bassa (in sostituzione dell’alta).
  • Zanzariere Fly 50 verticale a muro con guide telescopiche: Zanzariera verticale con bottoni e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore
  • Zanzariere Fly 50 doppia apertura a muro: Zanzariera laterale con bottoni, catenaccio e guida superiore/inferiore telescopica alta e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore, maniglia pieghevole e guida telescopica bassa (in sostituzione dell’alta).
  • Zanzariere Fly 50 verticale ad incasso: Zanzariera verticale con bottoni e reti grigie di serie.
    Può essere dotata di deceleratore e profilo di arresto.
  • Zanzariere Fly 50 laterale ad incasso: Zanzariera laterale con bottoni, guida inferiore telescopica alta e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore, profilo di arresto e guida telescopica bassa (in sostituzione dell’alta).
  • Zanzariere Fly 50 doppia apertura ad incasso: Zanzariera doppia apertura con bottoni, catenaccio e guida inferiore telescopica alta, catenaccio e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore, profilo di arresto e guida telescopica bassa (in sostituzione dell’alta).
  • Zanzariere Fly 40 verticale a muro: Zanzariera verticale con bottoni e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore.
  • Zanzariere Fly 40 laterale a muro: Zanzariera laterale con bottoni, guida superiore/inferiore telescopica alta e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore e di guida superiore/inferiore telescopica bassa (in sostituzione dell’alta).
  • Zanzariere Fly 40 a doppia apertura a muro: Zanzariera doppia apertura con bottoni, guida superiore/inferiore telescopica alta e reti grigie di serie. Può essere dotata di deceleratore, maniglia pieghevole e di guida telescopica bassa (in sostituzione dell’alta).
  • Zanzariere a Telaio Fisso: Zanzariera telaio fisso con reti in fibra di vetro di serie.
    Nei telai fissi di altezza superiore di 180 cm di serie si inserisce un traverso a quota 90 cm. Disponibile con supplemento: Rete in alluminio, Rete in acciaio